martedì, Aprile 16, 2024
News

RIVA DEL PO – PARTONO FINALMENTE I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL CENTRO INTERCOMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI DI CLARA – PUBBLICATA LA DETERMINA DA PARTE DELL’UFFICIO TECNICO DEL COMUNE

Riva del Po – Una determina a firma dell’architetto Marcella Leoni, responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Riva del Po, è apparso oggi, mercoledì 26 ottobre, sull’Albo Pretorio del comune e riguarda la “Realizzazione, da parte di Clara, di un centro intercomunale di raccolta. Autorizzazione realizzazione intervento”. In soldoni, l’amministrazione comunale di Riva del Po autorizza la ditta Clara ad eseguire i lavori sul terreno di via Fazzina ad Alberone.

La determina riporta anche che: “Considerato che Clara S.p.A. con nota del 09/08/2022, pervenuta in data 10/08/2022 è assunta agli atti al Prot. n.9979 ha richiesto al Comune di Riva del Po la concessione di un’area per realizzazione di un CIR (Centro Intercomunale di Raccolta)”.

Nell’agosto scorso una delibera di Giunta riportava la concessione di detta area in uso gratuito da parte del Comune a Clara. Ancora una volta ci si chiede: “Perché in questi ultimi mesi Clara e Amministrazione Comunale hanno annunciato più volte l’imminente inizio dei lavori se mancavano i presupposti fondamentali?”. Ma tutto è relativo, l’importante è che nasca questo Cig.

Nel mentre domani sera, giovedì 27 ottobre alle ore 20,30, presso la sala Eden di via Bonamico a Serravalle, amministrazione comunale e Clara incontrano i cittadini.

(red)

Visits: 84

Condividi: