RIVA DEL PO – COMINCIA DOMANI 27 APRILE LA NUOVA TRANCHE DI DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE CHIRURGICHE ALLA POPOLAZIONE – CI PENSERANNO PROTEZIONE CIVILE RO E BERRA SOCCORSO

Riva del Po – Domani, lunedì 27 aprile, riprende la distribuzione delle mascherine da parte dell’amministrazione comunale di Riva del Po. Ancora una volta saranno i Volontari della Protezione Civile di Ro, nella quale è per l’occasione sono convogliati anche i volontari di Berra Soccorso, che passeranno per ogni famiglia e depositeranno nella BUCHETTA DELLA POSTA numero 2 (due) mascherine per famiglia.

Onde evitare commenti e proclami inutili e giusto ricordare che stiamo parlando di mascherine in tessuto non tessuto monouso che nascono per filtrare i batteri: il loro scopo è quello di trattenere saliva, sudore, muco e ogni altro elemento che possa contagiare chi sta di fronte a chi la indossa nonché l’ambiente circostante.

Alla pari di quelle distribuite nella regione Veneto (ed in parte anche a Ferrara), seppur confezionate diversamente, sono destinate a coloro che si trovano, per lavoro e/o esigenze quotidiane, a contatto con altre persone, ad esempio ai dipendenti dei supermercati, ai lavoratori in genere, e ai cittadini.

Esse non sono quindi destinate agli operatori a diretto contatto con i malati – che invece devono usare le mascherine ffp2/ffp3 – e mai sono state prodotte o distribuite a tale scopo. 

Altra cosa importante è che domani inizia la distribuzione e quindi, per ovvie ragioni, nella sola giornata di domani non tutte le famiglie saranno raggiunte: bisognerà attendere qualche giorno perchè tutte le famiglie vengano in possesso delle mascherine.

(l.c.)

Hits: 455