Ro – Prosegue con interesse e partecipazione la Sagra di San Giacomo Martire organizzata dalla Parrocchia di Ro con il patrocinio del Comune di Riva dol Po. Venerdì 26, alle ore 19, in collaborazione con la Proloco “Terre Bacchelliane” di Ro “Passeggiata in bicicletta lungo la riva destra del Po” con visita allo storico “Sorbo ultracentenario” di Guarda Ferrarese.
Alle ore 21:00 rientro presso il cortile della parrocchia con ristoro allo stand gastronomico, allietati dalla musica di Robert; sempre alle ore 21:00 Torneo di Calciobalilla. Sabato 27, alle ore 18,45, presso il cortile parrocchia la Banda Musicale di Riva del Po- Orchestra di fiati Rivese propone il concerto “Le pellicole della Banda Musicale di Riva del Po” (quintetto di fiati). Alle ore 19,30, presso lo stand gastronomico del cortile della parrocchia Hamburgherata con Patatine. Dalle ore 21 alle ore 22, presso la chiesa, intrattenimento di musica sacra.
L’iniziativa rientra nella rassegna concertistica edizione 2024 “UN PO D’ORGANI” organizzata dall’Associazione “Vox et Sonus”. Il Concerto sarà di tipo spirituale (brani musicali intercalati a preghiere e letture) e vedrà impegnati all’organo il Maestro Gianmaria Raminelli e alla tromba il Maestro Franco Filippi. Saranno presentati brani classici di impronta sacra adatti a sottolineare e a rafforzare quanto proposto nelle letture. Alle ore 21:00 giochi allegri organizzati dai ragazzi di Ro e Torneo di Calciobalilla. Presso il cortile parrocchia la Compagnia Arcieri e Balestrieri del Borgo presenteranno le loro abilità.
Domenica 28, alle ore 9:00, prima edizione “Camminiamo insieme per San Giacomo M. insieme ad ANDOS”, con quota d’iscrizione 5€, il cui ricavato sarà dovoluto a sostogno doll’associaziono: iscrizioni e ritrovo in Piazza Umberto l, giro podistico di 7 km, Parco Perifluviale, tappa ristoro Azienda agricola CA’NOVA di Tasca Jacopo. Dalle ore 17 il II° S.Giacomo Motor Fest”: prove di abilità con auto storiche de “Gli Artisti della Boa” in Via dell’Artigianato a Ro. Alle ore 21:00 Concerto Musicale con “Alinere”: tributo ai Nomadi.
Tutte le sere, nel cortile della parrocchia, gustoso e fresco ristoro mentre in piazza Umberto l ° piccolo parco giochi per bambini.
Per Info. Don Andrea: 3495758069 Serena:3393128313.
(LC)
Views: 83