venerdì, Aprile 26, 2024
News

SANT’APOLLINARE – QUALCHE BUONA NOTIZIA SUL PONTE DELLA BARCHESSA – E’ STATA SOTTOSCRITTA LA CONVENZIONE PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICA ED ECONOMICA PER IL RIPRISTINO DEL PONTE…

Sant’apollinare – Un altro passo avanti per la ricostruzione del ponte della Barchessa, chiuso da maggio del 2019 per cedimento dei piloni.

A fare il punto della situazione è il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni. “I Comuni Comuni di Copparo e di Jolanda di Savoia, dopo i passaggi nei rispettivi Consigli, hanno sottoscritto la convenzione per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per il ripristino del ponte della Barchessa.

Con il sindaco Paolo Pezzolato ci sono grande collaborazione e impegno per trovare una soluzione per questa struttura, che necessita di un intervento complesso e molto costoso, affinché cittadini e attività possano tornare ad attraversare in sicurezza il canale Leone.

Il prossimo passo sarà affidare a un professionista la progettazione, così da poter accedere a contributi Regionali e afferenti alle Aree Interne. Non sarà però secondario sapere se il Mibact concederà lo svincolo del ponte, per capire se recuperare l’esistente o costruire un nuovo manufatto”.

lx

Visits: 194

Condividi: