sabato, Aprile 27, 2024
News

ARIANO POLESINE – VISTI I TEMPI DURI A CAUSA DELLE CHIUSURE IMPOSTE DAL GOVERNO PER COLPA DEL COVID, IL COMUNE DI ARIANO HA DECISO DI CONCEDERE UN “BONUS NATALE” – SARA’ DATO IN SUPPORTO ALLA POVERTA’ E AL DISAGIO GIOVANILE – I PARTICOLARI SUL SITO DEL COMUNE

ARIANO POLESINE

Ariano Polesine – Un “Bonus Natale”: supporto alla Povertà e disagio giovanile”. È quanto messo in campo dall’amministrazione comunale di Ariano Polesine, una iniziativa attuabile “Grazie ad un contributo della Fondazione Cariparo che ha risposto positivamente al nostro bando e a fondi comunali messi a disposizione – spiega l’assessore alla sanità e all’assistenza sociale del Comune di Ariano nel Polesine, Martina Boscolo, che aggiunge – Una parte è stata utilizzata per dimezzare le rette a carico delle famiglie dell’animazione estiva, che quest’anno, viste le modalità causa emergenza sanitaria, sono aumentate. Per la seconda parte, invece, si è pensato ad un Bonus speciale per le festività natalizie”.

Il Bonus potrà essere distribuito attraverso un contributo economico per utenze, affitto o altre spese dimostrabili, o attraverso dei buoni spesa spendibili nei negozi convenzionati del nostro territorio comunale e utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, beni di prima necessità, spese farmaceutiche o materiale prettamente scolastico”.

Le domande vanno presentate entro il 28 novembre: per i dettagli basta andare sul sito del comune. Una iniziativa lodevole che meriterebbe di essere copiata da molti.

(d.m.b.)

Visits: 751

Condividi: