lunedì, Luglio 22, 2024
News

SANT’APOLLINARE – IL PONTE SUL CANALE LEONE TRA COPPARO E JOLANDA DI SAVOIA SI FARA’ – IL COMPITO DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE E’ STATO AFFIDATO ALLO STUDIO MEZZADRINGEGNERIA DI FERRARA – COSTO PREVISTO € 802.243,00

Sant’apollinare – Sarà lo Studio Mezzadringegneria di Ferrara ad eseguire la progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione per l’intervento di demolizione e ricostruzione del ponte sul Canale Leone, al confine tra il Comune di Copparo e il Comune di Jolanda di Savoia.

Lo studio di ingegneria è stato individuato tra quelli iscritti all’Albo Fornitori del Comune di Copparo e risulta in possesso di pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto di affidamento e di consolidata competenza in materia strutturale; inoltre, avendo già approfondito la conoscenza delle problematiche relative al contesto di realizzazione dell’intervento in fase di progettazione di fattibilità, si ritiene sia in grado di garantire il raggiungimento di uno standard qualitativo elevato in tempi ragionevolmente celeri rispetto alla impellente necessità di riaprire la viabilità al traffico veicolare in sicurezza.

Arriva quindi la determina di affidamento e dalla data di assegnazione dell’incarico Mezzadringegneria avrà 45 giorni di tempo per redigere il progetto definitivo. Niente sistemazione dell’esistente, ma demolizione e costruzione di un ponte nuovo, nella stessa posizione, per un carico massimo di 50 tonnellate.

Per la realizzazione dell’opera è prevista una spesa complessiva di 802.243 euro: 491.262 euro dalla Regione, 173.347 euro per Copparo e 137.633 euro per Jolanda. Chiuso dal marzo del 2019, per cedimenti strutturale, il Ponte della Barchessa si avvia ad avere nuova vita. 

(red)

Views: 466

Condividi: