mercoledì, Aprile 24, 2024
News

SANT’APOLLINARE – LA SAGA DEL PONTE DELLA BARCHESSA STA DIVENTANDO UNA STORIA INFINITA – MOLTE LE CHIACCHIERE E POCHI I FATTI – IL CONSIGLIERE DI MINORANZA A COPPARO, DIEGO FARINA, CHIEDE DI DARE TRASPARENZA AI PROGETTI PER IL PONTE: SE CI SONO…

Sant’Apollinare – Un’altra puntata si è consumata sul Ponte della Barchessa, chiusa dal maggio del 2019 per cedimento dei piloni. Questa volta ad intervenire è il consigliere di Copparo  Diego Farina, che auspica trasparenza sul recupero della struttura e sugli impegni con il Comune di Jolanda. 

“Rendere pubblica la bozza di convenzione con Jolanda” dice il consigliere di minoranza. Dichiara di aver saputo che la Giunta del Comune di Jolanda avrebbe inviato al Comune di Copparo una bozza di convenzione e di conseguenza auspica “che il testo dell’atto venga reso pubblico, al fine di verificare quali passi si stiano compiendo in merito alla progettazione dell’intervento di recupero, senza la quale non è possibile fare nessuna stima sui costi dell’opera e su come finanziarla”.

Ma, come già detto più volte, di progetti veri e propri pare non ne esistano, oppure se ci sono – dubito – non sono stati resi pubblici. Sta di fatto che anche questa puntata si chiude con un nulla di fatto. Nel mentre imprenditori, operai, residenti, cittadini, continuano a “subire” i disagi.

(l.c.)

Visits: 66

Condividi: