lunedì, Aprile 29, 2024
News

RO – LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA IN VIA CA DEL VENTO – UNA STRADA CHE CON LE PIOGGIE DIVENTA UN PANTANO VIENE SISTEMATA ALMENO PROVVISORIAMENTE – E’ SEMPRE QUALCOSA…

Ro – Lavori di manutenzione straordinaria sono stati effettuati in questi giorni in via Cà del Vento, la strada che da via Marabino porta a via Copparo, nelle campagne di Riva del Po. Una strada che ancora non si è capito se sia di pertinenza comunale o provinciale, se sia interamente sul territorio comunale di Riva del Po o parte anche nel comune di Copparo.

L’intervento è stato fatto dall’amministrazione comunale di Riva del Po, rispondendo ad un appello lanciato nei giorni scorsi da un agricoltore che quella strada la utilizza quotidianamente.

Con questo lavoro si è provveduto a stendere ghiaia laddove, praticamente ovunque, c’erano delle buche che con la pioggia diventano pantani, difficili da attraversare anche con mezzi agricoli. Con questo intervento il fondo stradale assume una configurazione più consona a quella che sembra una strada e non un acquitrino.

“Quando bisogna dare dei meriti è giusto renderli – è stato il commento di Michele, che sulla via Cà del Vento ci transita tutti i giorni con i suoi mezzi agricoli – dopo anni, anzi decenni di critiche, ora stanno effettuando i lavori per rendere la via percorribile. Quando pioveva era praticamente impossibile transitare”.

(dmb)

Visits: 63

Condividi:

Lascia un commento