mercoledì, Luglio 17, 2024
News

COLOGNA – I “FURBETTI DELL’IMMONDIZIA” CONTINUANO A COLPIRE INDISTURBATI – DA ANNI I CASSONETTI SI RIEMPIONO DI RIFIUTI ABUSIVI – CITTADINI ESASPERATI E ISTITUZIONI INCONCLUDENTI – DOVE SONO LE FOTOTRAPPOLE?

Cologna – “I furbetti dell’immondizia continuano a colpire indisturbati”. Ancora un volta i cittadini di Cologna riferiscono di una “usanza” spiacevole, dai risvolti illeciti dal momento che quello che accade è illegale.

Anonimi o presunti tali, da anni riempiono i cassonetti riservati per lo smaltimento dei rifiuti cimiteriali con rifiuti domestici. “Brutta” abitudine che perversa nel cimitero, limitando di fatto la capienza per gli smaltimenti regolari. I cittadini di Cologna lo avevano segnalato due anni fa ma da allora è cambiato nulla, perché i cassonetti sistematicamente si riempiono anche di sacchetti di altra immondizia, come ad esempio gli scarti di cucina.

Alcuni cittadini hanno cercato pure di effettuare qualche controllo “fai da te” ma senza risultato. I più attenti riferiscono anche che questo “vizio”, di usare questi contenitori per disfarsi dell’immondizia, va avanti da moltissimi anni. Si attendono i controlli, le fototrappole, più volte annunciate, ma ancora nulla si è fatto.

(Mr.T)

Views: 39

Condividi: