sabato, Aprile 20, 2024
News

RO – IL MULINO DEL PO HA DESTATO L’INTERESSE GENERALE E SI AVVIA AD ESSERE RECUPERATO QUANTO PRIMA – DA CHI ANCORA NON SI SA – PER ORA C’E’ UN SORTA DI BOLLETTINO “MEDICO” QUOTIDIANO CHE NE COMUNICA LO STATO DI SALUTE

Ro – Attorno al Mulino del Po che affonda è nato una sorta di bollettino giornaliero, proprio come si fa con i vip, dove il Direttore Sanitario dell’ospedale comunica alla stampa la situazione sanitaria del personaggio famoso. In quest’ottica l’aggiornamento sul Mulino di giovedì 11 novembre segnala un ulteriore interessamento da parte del Consigliere Regionale Marco Mastacchi ( Presidente del gruppo Rete Civica Progetto Emilia Romagna) che ha riferito di aver consegnato tutta la documentazione riguardante l’attuale criticità del natante all’Assessore Regionale Irene Priolo (Protezione Civile) la quale si è impegnata a verificare la fattibilità di un intervento.

Ora si attende la risposta dell’assessore Priolo. In caso di risposta affermativa è facile che questo recupero passi nelle mani della Regione e quindi della protezione civile regionale. Proseguono invece a livello locale le ricognizioni da parte dei tecnici incaricati dall’amministrazione comunale di Riva del Po, che attendono i tempi giusti per intervenire e portare in secca il Mulino per poi verificare l’entità dei danni e portarlo in cantiere per la sua sistemazione.

Vediamo chi farà prima a far rivivere questo pezzo di storia e simbolo empatico del nostro territorio oppure si ci sarà un lavoro di sinergia tra i due enti. L’importante è tirar fuori dai guai questo immenso patrimonio culturale.

(d.m.b.)

Visits: 46

Condividi: