mercoledì, Luglio 17, 2024
News

RO – DOPO IL SUCCESSO DELL’ANNO SCORSO RITORNA LA “PASSEGGIATA NOTTURNA NEL BOSCO DI SAN GIOVANNI” – UN GRAN NUMERO DI SORPRESE SONO IN ATTESA DEI PARTECIPANTI – UNA NOTTE CHE CI PORTERA’ SULLA LUNA…

Ro – Dopo il successo ottenuto l’anno scorso ritorna la passeggiata notturna nel bosco San Giovanni, nei pressi dell’acquedotto di Ro, tra natura, letteratura, arte alla ricerca della luna.

“Notte di luna crescente” è il titolo che i volontari della Proloco “Terre Bacchelliane” hanno deciso di dare alla serata di quest’anno, organizzata con il  patrocinio  del  comune di Riva del Po e la collaborazione della Protezione Civile Roese e il Cadf-cea.

Il ritrovo è previsto alle ore 21,15 del 14 agosto presso l’acquedotto di via Pioppa a Ro,  dove ci sarà un ampio parcheggio dove lasciare l’auto. I Volontari della Protezione Civile di Ro controlleranno la temperatura corporea, l’uso corretto della mascherina ed il distanziamento sociale, in ottemperanza alle vigenti disposizioni, per poi inoltrarsi nel Bosco di San Giovanni.

“Siamo all’aperto e quindi gli spazi non mancano – spiega Massimo Maranini, presidente della Proloco – Sarà una passeggiata con molte sorprese. La camminata è adatta a tutti, grandi e piccini, ed invito vivamente tutti a partecipare perché, per chi non l’ha mai fatta, sarà una scoperta piacevole”.

Durante il tragitto, praticato con l’aiuto delle guide, si troveranno sorprese di ogni genere, dai racconti alla musica. Accompagneranno gli attori Lara Mantovani, operatrice culturale presso la biblioteca di Porto Viro, attrice già vincitrice del premio teatrale Bacchelli e animatrice di molte performance; Bellini Marino, tecnico presso l’università di Padova, regista e interprete originale di molte rappresentazioni, voce nelle colonne di Audiolibri. I musicisti Valter Sigolo, Alberto Munerati e Enrico Buoso si esibiranno con musiche originali da loro composte per la serata.

Saranno esposte fotografie di Diego Bovolenta, fotografo sperimentale, che giocando con le immagini racconta storie per veri sognatori; Pizzo Maurizio, grande artista di origami, arricchirà il percorso con le sue opere; Marco Valdura pittore i cui quadri, ricchi di magiche atmosfere porteranno in un modo, spesso sognato, un modo di pace, lontano dai timori quotidiani….Ci porterà sulla luna.

(d.m.b.)

Views: 135

Condividi: