venerdì, Ottobre 4, 2024
News

COLOGNA – BRUTTO INCIDENTE OGGI 17 DICEMBRE ALLE 11 SULLA PAMPANO BRUSANTINA – COINVOLTI UNA SIGNORA IN AUTO E UN MOTOCICLISTA DI BERRA V.B. 58 ANNI – INTERVENUTO L’ELISOCCORSO CHE HA PORTATO IL CENTAURO A CONA

Cologna – Brutto incidente questa mattina, domenica 17 dicembre, a Cologna, sulla strada SP12 chiamata anche via Pampano Brusantina. A farne le spese il centauro V.B., 58enne di Berra, che con la sua moto è andato a sbattere contro un’auto furgonata, guidata da una signora, in procinto di fare manovra dentro una corte privata.

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 11 sulla strada provinciale SP12, in prossimità dell’incrocio che dalla provinciale prosegue per Copparo sulla SP02. Immediati i soccorsi prestati dai passanti con l’attivazione dei mezzi di soccorso. Sul posto l’ambulanza di Copparo, l’automedica di Cona e l’elicottero sanitario partito dall’ospedale Maggiore di Bologna.

Sul posto anche i famigliari dello sfortunato motociclista. Le condizioni del centauro sono apparse immediatamente gravi, dove erano evidenti i segni del trauma ad un braccio e a una gamba: secondo quanto riferito dagli astanti e dai sanitari il berrese, pur nella gravità, non ha mai perso conoscenza.

Importante e duro lavoro per i sanitari, impegnati a lungo per stabilizzare il centauro prima di poterlo caricare in elisoccorso e trasportato con codice di media/alta gravità verso il pronto soccorso dell’ospedale di Cona.

La notizia ha fatto subito il giro del paese del capoluogo di Riva dove il centauro è molto conosciuto, destando preoccupazione per il suo stato di salute. Sul posto anche i carabinieri di Berra, per i rilievi del caso e per regolamentare la circolazione: a loro spetterà ora di fornire l’esatta dinamica dell’accaduto.

In serata le notizie davano il ferito con un brutto politraumatismo, con molte fratture in tutto il corpo, ma nessuna lesione degli organi interni.

(LC)

Views: 1230

Condividi: