venerdì, Aprile 19, 2024
NewsReligione

COPPARO – CONCERTO D’ORGANO DEL M° GIANMARIA RAMINELLI ASSIEME ALLA CORALE DI MASI TORELLO – NELLA CHIESA DEI SANTI PIETRO E PAOLO E SULL’ORGANO PROVENIENTE DALL’OLANDA E CHE CONTA BEN 1260 CANNE

Copparo – Il Serravallese maestro Gianmaria Raminelli, assieme alla corale di Masi Torello, sono stati ospiti nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Copparo: durante la messa di ieri pomeriggio (sabato 14 novembre) hanno suonato per la prima volta le note del nuovo organo.

“Ringrazio per la passione con cui ci hanno accompagnato nella celebrazione” ha detto il sindaco Fabrizio Pagnoni.

L’organo, proveniente dall’Olanda, è arrivato a Copparo 3 anni fa e conta di ben 1260 canne. Come spiegato da don Daniele, è un dono dell’Ordine degli Orionini alla parrocchia di Copparo in occasione dei 70 anni di presenza sul territorio di Copparo.

“A loro va la nostra gratitudine per questo splendido regalo – ha detto ancora il Sindaco, che ha aggiunto – Le suggestioni, la maestosità e la solennità della musica di questo splendido organo sono certo potranno accompagnare la nostra comunità attraverso i momenti più significativi della sua vita. La musica è molto importante, perché è bellezza e perché è fiducia”.

(l.c.)

Visits: 291

Condividi: