venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA – TORNANO ALLA RIBALTA I LAVORI SULLA PROVINCIALE 12 DI VIA ALBERSANO – SISTEMATA UN ANNO FA LA STRADA PRESENTA GIA’ CENNI DI CEDIMENTO STRUTTURALE – LA PROVINCIA E’ GIA’ STATA AVVISATA

Berra – Sono molti gli automobilisti che ci hanno fatto notare che sulla SP12, via Albersano, dove sono stati fatti lavori di ripristino del manto stradale, iniziano già a delinearsi stati di cedimento del manto stradale, proprio sulla linea di sgretolamento precedente, quasi un copia/incolla di quanto era prima dei lavori.

Eseguiti un anno fa i lavori, attesi da decenni, sono stati di chiusura/tombinamento del canale che costeggia la strada e rifacimento del manto stradale. Evidentemente in quest’ultima fase qualcosa non è stato fatto con i criteri richiesti.

Qualcuno azzarda che la mancanza di un sottofondo adeguato sia la causa principale di questo nuovo dissesto, che per ora è poco più che percettibile ma che nel giro di qualche anno ritornerà ai livelli precedenti. Ma tutto questo è di competenza dell’ufficio preposto dell’amministrazione provinciale, che come sempre monitorirà il fatto è prenderà le dovute soluzioni.

(d.m.b.)

Visits: 110

Condividi: