martedì, Maggio 14, 2024
News

RO – GRANDE PARTECIPAZIONE E AFFLUENZA DI PUBBLICO PER LA “NOTTE NEL BOSCO” INIZIATIVA DELLA PROLOCO TERRE BACCHELLIANE COL CONTRIBUTO DELLA PROTEZIONE CIVILE – SUGGESTIONI MUSICA E MISTERI PER I PARTECIPANTI

Ro – Serata ben riuscita con grande partecipazione e affluenza di pubblico per l’iniziativa denominata “Notte nel bosco”, realizzata dalla Pro Loco Terre Bacchelliane con il prezioso e insostituibile contributo logistico e operativo dei Volontari della Protezione Civile di Ro. Sabato sera, 26 agosto, a Ro, il numerosissimo pubblico è stato coinvolto nella suggestiva cornice del parco perifluviale dell’area golenale, dove è andato in scena un percorso dal titolo evocativo:

“Il vento della notte gira nel cielo e canta. Omaggio a Pablo Neruda e all’amore”, con fermate dedicate alla poesia amorosa e fortemente rivoluzionaria del grande poeta cileno Pablo Neruda, premio Nobel per la letteratura nel 1971.

Le attrici del teatro Bacchelli Angela Felisati e Lara Mantovani, sono state stupende interpreti delle letture, mentre sotto la sapiente guida di Mirca Mantovani, le persone presenti hanno poi incontrato la scrittrice Sondra Coizzi che ha narrato la storia d’amore contenuta nel suo libro “La dama di Chiunsano”.

E per finire musica e canto con il maestro Gianmaria Raminelli e il tenore Sauro Davì, a conclusione di una serata ricca di magia e di stimoli visivi, culturali e ambientali.

(red)

Views: 34

Condividi: