sabato, Aprile 20, 2024
News

RO – IL PARCHEGGIO DI VIA DAZIO CHIUSO IL 26 APRILE 2021 CON ORDINANZA SCADUTA IL 31 LUGLIO E’ ANCORA IN ATTESA DI UN REGOLAMENTO PER ESSERE UTILIZZATO – MARCO POZZATI: GLI UFFICI CI STANNO LAVORANDO!

Ro Chiuso il 26 aprile scorso con una ordinanza sindacale il parcheggio di via Dazio a Ro, finalizzato al campeggio o al pernottamento con caravan, autocaravan, camper, roulottes, veicoli comunque denominati e attrezzati e/o trasformati per il campeggio o per il pernottamento, continua a non svolgere appieno il suo servizio.

La chiusura si era resa necessaria dopo che i consiglieri di minoranza, attraverso una interrogazione, avevano messo in evidenza che nella zona delimitata vi sostavano da parecchio tempo delle roulottes, con ogni probabilità senza permesso, e soprattutto usando le utenze senza pagarle. Immediata l’ordinanza emanata dal sindaco Andrea Zamboni, scaduta il 31 luglio.

“Non sono susseguite ulteriori ordinanze – spiega Marco Pozzati, assessore comunale ai lavori pubblici – perché vale l’ordinanza regionale per aree analoghe che consente la sosta per 72 ore. I servizi presenti sull’area attualmente sono disabilitati. Gli uffici stanno lavorando per effettuare quegli interventi necessari alla riapertura regolamentata dell’area, entro la prossima primavera”.

La stesura di un nuovo regolamento, per ridare ai cittadini e sopratutto ai turisti l’utilizzo del parcheggio, diventa quanto mai necessario per riattivare un servizio utile e regolamentato.

(d.m.b.)

Visits: 28

Condividi: