RO – PAUROSO INCIDENTE STRADALE SULLA SP5 COPPARO-RO IERI SERA 11 NOVEMBRE – UNA MANCATA PRECEDENZA LA PROBABILE CAUSA – INTERVENTO DI AMBULANZE VARIE VIGILI DEL FUOCO ED ELISOCCORSO – I DUE PROTAGONISTI DEL SINISTRO PORTATI AL P.S. DI CONA NON SONO IN PERICOLO DI VITA

Ro – Tutti vivi per miracolo i passeggeri delle due auto coinvolte questa sera, mercoledì 11 novembre, in uno spaventoso incidente sulla provinciale SP 5, strada famosa per il velox della discordia (ora e stato rimosso per irregolarità), tra Copparo e Ro.

Erano da poco passate le 21 quando due auto sono venute a collisione: la mancata precedenza è l’ipotesi più probabile della causa del brutto sinistro. Due ambulanze, un’automedica, elisoccorso, vigili del fuoco, carabinieri, tante le forze messe in campo per i soccorsi, perché lo scenario che si è presentato ai primi soccorritori era da paura.

Un volo sopra il canale e un atterraggio fortunoso, da “miracolato”. Poteva andare molto peggio al conducente della Volvo V 40 che è letteralmente planata, adagiandosi su un fianco, sulla base dell’argine del canale. Il veicolo, che si è scontrato con una Ford Fiesta, ha letteralmente sorvolato il canale e si è fermato sul fianco a pochi centimetri dall’acqua.

Mentre una ambulanza si dirigeva verso il campo sportivo di Copparo per consegnare il ferito alle cure dell’equipaggio dell’elisoccorso, poi trasportato al pronto soccorso di Cona, l’altro ferito veniva portato al pronto soccorso dello stesso ospedale con l’ambulanza. Sempre coscienti i due feriti non sembrano in pericolo di vita.

(l.c.)

Hits: 282

Condividi: