giovedì, Maggio 16, 2024
News

RIVA DEL PO – MOLTE FAMIGLIE SENZA INTERNET E BANDA ULTRA LARGA FTTH – OPEN FIBER HA PROBLEMI CON UNA DITTA “AFFIANCATA” E CI RIMETTONO GLI UTENTI

Riva del Po – L’Interruzione improvvisa del servizio fornitura della Banda Ultra Larga FTTH ha lasciato numerose famiglie del comune di Riva del Po senza il servizio. L’impianto esistente è quello di proprietà della ditta Open Fiber mentre il servizio viene fornito dai partner, a suo tempo scelti dai cittadini in una vasta lista, circa una ventina.

In questi giorni una ditta partner è entrata in conflitto con Open Fiber e così è stata staccata la spina. I clienti di questa ditta hanno cercato, con ogni mezzo possibile, di raggiungerla, per avere informazioni in merito, ma senza successo. A tutti questi clienti è sta data la possibilità di cambiare ditta, operazione però che richiede qualche giorno, forse settimane, durante le quali queste famiglie rimarranno senza servizio, ritenuto ormai importante se non fondamentale, come ad esempio per quelle famiglie che lo usano per lavoro.

La stessa ditta, pur non essendo contattabile, sta offrendo assistenza tramite il sito internet. C’è anche l’interessamento dell’amministrazione comunale, con l’assessore Pozzati che si è messo in contatto con la ditta interessata, chiedendone la massima collaborazione affinché tutte le famiglie rimaste senza linea veloce la possano riavere quanto prima. Qualcuno ammette di essere stato avvisato per tempo.

“Sono un utente di questa ditta, attualmente rimasto senza internet – spiega Paolo a dicembre sono stato contattato via mail di una possibile interruzione del contratto e di una migrazione verso altri operatori, a causa di un contenzioso tra la ditta e Open Fiber, ma non potevano dirci i dettagli; saremmo comunque stati avvertiti un mese prima del distacco, per evitare di rimanere senza linea e prendere provvedimenti. Questo non è accaduto: siamo stati avvisati della risoluzione del contratto a distacco avvenuto”.

Qualcuno ha ricevuto agganci giusti e pare abbia già risolto il problema con contratto con altro gestore. Altri invece sono ancora senza internet. Una situazione poco simpatica, che secondo indiscrezioni potrebbe colpire
anche altre ditte partnership di Open Fiber e quindi altre famiglie senza linea veloce.

(d.m.b.)

Views: 116

Condividi: