venerdì, Marzo 1, 2024
News

RIVA DEL PO – IL COMUNE ANNUNCIA LA SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLE NOTIFICHE ESEGUITE PER CONTO DI ALTRI ENTI – MANCA PERSONALE…

Riva del Po“Sospensione temporanea servizio notifiche per conto di altri Enti/Amministrazioni con decorrenza 19.12.2022”.

Cita così la determina a firma del dottor Luca Fedozzi, responsabile del settore Affari Generali e Istituzionali del comune di Riva del Po. Una “decisione” che navigava da tempo tra gli uffici comunali, per via di una cronica situazione di mancanza di personale.

Nella determina il dottor Fedozzi spiega pari passo come si è arrivati a questa situazione, che per ora vede ingessata una parte amministrativa del comune. A dicembre 2020 una ridistribuzione temporanea dei carichi di lavoro a seguito di assegnazione dipendente di altro settore; a maggio 2021 proseguimento della riorganizzazione del settore AA. GG. e Istituzionali e ridistribuzione temporanea dei carichi di lavoro.

La determina prosegue con altre date di comunicazioni, per arrivare a quella fatta dallo stesso Fedozzi al sindaco Andrea Zamboni e alla Giunta il 16 settembre 2020. “Segnalazione disservizio uffici del settore AA. GG. per carenza di personale”. La risposta a quest’ultima segnalazione arriva il 13 dicembre 2021 da parte dell’ufficio Unico del Personale e cita: “Nel nuovo piano triennale dei fabbisogni 2022-2024, tra le nuove assunzioni richieste dall’amministrazione, è prevista la figura di una Cat. C da assegnare al Servizio AA.GG. a partire dall’anno 2023”. E così la decisione da parte del responsabile del servizio Istituziini e Affari Generali.

“In considerazione del permanere della grave carenza di personale del Settore, e del Servizio Segreteria-Messi in particolare, e quindi della impossibilità di assolvere compiutamente ed efficacemente il servizio di notificazione degli atti provenienti da altri Enti e/o Amministrazioni si rende necessario disporre, con decorrenza 19 dicembre 2022, la sospensione temporanea del servizio notifiche per conto di altri Enti/Amministrazioni.

Tutte le richieste oggetto di notifica, che perverranno all’ufficio Protocollo dal 19.12.2022, in qualsiasi modalità (raccomandata, prioritaria, telematica, pec, mail ordinaria, consegna diretta ecc.) non potranno essere effettuate e tutti gli atti trasmessi all’ente saranno restituiti ai Richiedenti senza il provvedimento di notifica avvenuta.

La cosa importante, per la risoluzione del problema della carenza in questo settore, è che in questi giorni è stato predisposto un bando per concorso pubblico per esami, per la copertura di 1 posto di “Istruttore Amministrativo Contabile”, categoria giuridica C, a tempo pieno ed indeterminato presso il Settore AA.GG, Segreteria e Scuola preso il Comune di Riva del Po (Scadenza presentazione domande: ore 13.00 del 27/12/2022).

(d.m.b.)

Visits: 63

Condividi: