venerdì, Aprile 26, 2024
News

SERRAVALLE, IL TUBO DELL’ACQUA RIPARATO IN MARZO SI E’ ROTTO DI NUOVO – CATTIVA GESTIONE O MATERIALI SCARSI?

Serravalle – Aggiustato nel marzo scorso il tubo dell’acqua è nuovamente rotto. Si tratta del tubo della conduttura dell’acqua potabile che scavalca il “Magnon”, il canale che costeggia la Sp56 detta anche via Cuora, che porta alle Contane.

Nel maggio scorso, dopo segnalazioni, era stato aggiustato: secondo molti cittadini quella rottura durava da circa 2 anni. Ora il tubo si è rotto nuovamente, all’incirca nella stessa posizione. Una perdita che è stata segnalata da una settimana ma ancora non riparata. Da qui la partenza di numerose ma significative polemiche.

“Hanno fatto un bel lavoro ed è per quello che si è rotto”. “Un tubo centenario non può resistere altrettanti anni”. “E se anche lo aggiustano poi si rompe da un’altra parte”. E via dicendo.

Ma la maggior parte della gente è d’accordo su una cosa: “Eppure il gestore ci insegna in maniera dettagliata e scrupolosa come fare per risparmiare l’acqua, un bene prezioso, che lasciano riversare nel canale, a nostre spese”.

Ancora una volta sono molti i cittadini che si augurano che il guasto, se tale è, venga risolto quanto prima, non solo per un fatto di risparmio dell’acqua, ma anche economico.

(l.c.)

Visits: 83

Condividi: