RIVA DEL PO – MASCHERINE FFP2 GRATIS A TUTTI GLI ALUNNI CHE ACCEDONO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO – A BREVE LA PRONUNCIA DELLA GIUNTA ZAMBONI

Riva del PoMascherine FFP2 gratis a tutti gli alunni che accedono al servizio di trasporto scolastico a loro dedicato per recarsi a scuola. La richiesta arriva da più parti nel comune di Riva del Po.

Assessori Pozzati e Brandalesi prima, consigliera Simoni poi, hanno formalizzato la rinchiesta alla Giunta Zamboni, che non tarderà ad essere accolta.

Dal 10 gennaio scorso agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado che vogliono accedere agli scuolabus l’accesso è consentito con obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo Ffp2. “L’unica incognita rimane la possibilità di una congrua fornitura – è il momento della consigliera Daniela Simoni (Gente di Riva del Po) – data la notevole richiesta di tali dispositivi, ma l’iniziativa della distribuzione gratuita è stata accolta. Un piccolo segnale certo, che però, a mio avviso, doveva essere dato”.

E come ogni richiesta o proposta positiva anche questa ha la sua polemica. “Si doveva fare prima che andasse in vigore il regolamento. I tempi c’erano, bastava pensarci prima. Ora si deve attendere altro tempo perché arrivino le mascherine”.

Il passo importante è comunque stato fatto.

(d.m.b.)

Hits: 62

Condividi: