venerdì, Marzo 1, 2024
News

RO – DOPO IL FALLIMENTO DEL “BICI GRILL DEL MULINO” UN PROGETTO DEL 2016 PROMOSSO ANCHE DALLA REGIONE IL COMUNE CI RIPROVA – STANZIATI 95MILA EURO PER FAR “RESUSCITARE” L’AREA GOLENALE

Ro – Nato nel 2016, con una presentazione in pompa magna, il Bici grill del Mulino (che nell’ottica di rinnovamento potrebbe anche cambiare nome) non è mai riuscito a sfondare, a compiere in pieno la sua funzione, nonostante sia stato premiato nei primi 10 su 54 proposti alla Regione.

Un progetto slegato dal resto della gestione dell’intera area golenale di via Dazio a Ro, un punto di appoggio per i ciclo-amatori e ciclisti in generale e a chi si sposta lungo il Po, attirato da storia, arte e cultura; una sorta di faro per i ciclisti, per rendere Ro un effettivo riferimento per tutto il territorio, da Ferrara al Mare, ed anche di passaggio alla pista ciclabile Destra Po.

Ora l’amministrazione comunale di Riva del Po ha attivato una ristrutturazione per risollevarlo, se non a livelli di programmazione comunque alla possibile fruibilità dei ciclisti (per ora pochi) che frequentano la pista ciclabile Destra Po. Per fare questo è di recente approvazione un incremento di spesa per i lavori, che passa da 60mila euro iniziali a 95mila euro. Una struttura con enormi potenzialità che si spera ritorni funzionale e funzionante quanto prima.

(red)

Visits: 46

Condividi: