domenica, Aprile 28, 2024
News

RO – L’AGENZIA DEL DEMANIO METTE ALL’ASTA DUE FABBRICATI STORICI DI EPOCA FASCISTA SITI IN VIA NUGARAZZA – PER INFO CONTATTARE IL SITO DEL COMUNE DI RIVA DEL PO

Ro – L’agenzia del Demanio, che ha come finalità l’atto di amministrare e gestire in nome e per conto dello Stato i beni immobili di proprietà statale, il giorno 6 ottobre 2023, alle ore 10.00, presso la sede della Direzione Regionale Emilia Romagna dell’Agenzia del Demanio, la Commissione di gara, all’uopo nominata, aprirà la gara mediante offerte segrete per l’aggiudicazione di un immobile sito nel comune di Riva del Po.

Il compendio è costituito da un terreno con sovrastanti due fabbricati storici di epoca fascista, chiamati “Ex Casa del Fascio”, ubicato in prossimità del centro abitato di Ro Ferrarese, lungo via Nugarazza. Il lotto confina sul lato est e sud con la pubblica via (via Nugarazza) e sui lati nord ed ovest con proprietà private, tra cui la Villa Beicamina, sottoposta a vincolo Bacchelliano.

Le due costruzioni, risalenti al periodo fascista (primi anni ’40 del 1900), erano originariamente destinate l’una a civile abitazione, l’altra a stalla e fienile. Entrambi i fabbricati, di tipologia “case rurali isolate”, presentano struttura portante in muratura ordinaria di mattoni pieni, con finitura a vista per il fienile e a intonaco civile per l’edificio principale. Quest’ultimo si sviluppa su due piani fuori terra ed è distinto in tre differenti unità abitative, con ingressi indipendenti al piano terra, distribuite tutte su due livelli. Il fabbricato annesso, originariamente destinato a stalla e fienile, è composto da quattro locali adibiti a magazzino e presenta copertura a una falda con manto in coppi e struttura in travi in legno.

Complessivamente il bene è in pessimo stato e si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente si trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto di tutte le condizioni manutentive dello stesso.

Il prezzo a base d’asta è di 55.100 euro (Cauzione 5.510 euro). Le modalità di svolgimento e di partecipazione all’asta sono regolamentate dall’avviso d’asta, nonché dai relativi allegati, che i partecipanti sono tenuti a conoscere preventivamente alla presentazione dell’offerta.

Ulteriori e più specifiche informazioni sugli immobili posti in vendita, ivi compresi i sopralluoghi, potranno essere richiesti con le modalità presenti sul sito internet www.agenziademanio.it. oppure all’albo pretorio del comune di Riva del Po.

(LC)

Visits: 79

Condividi: