venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA – RESTITUITI OGGI 30 OTTOBRE ALLA PRESENZA DELLE AUTORITA’ GLI OGGETTI RUBATI TRA IL 18 E IL 20 AGOSTO AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA GALVANA

Berra Questa mattina, domenica 30 ottobre, durante la S. Messa delle 10,30 alla presenza del Sindaco, dott. Andrea Zamboni, e del comandante della stazione dei carabinieri di Berra, Lgt. Nicola Rauli, è avvenuta la riconsegna del registro dei visitatori e di un ex voto sottratti indebitamente al santuario della Madonna della Galvana.

Il furto era stato commesso ad agosto e immediatamente denunciato alla stazione carabinieri di Berra da parte del parroco don Francesco Pio Morcavallo.

Gli oggetti erano stati trafugati, secondo il parroco, tra il 18 e il 20 agosto. Il valore del materiale asportato, aveva detto don Francesco, era più simbolico che economico.

I militari della stazione sulle sponde del Po hanno avviato immediatamente le indagini che hanno portato i carabinieri al ritrovamento della refurtiva, che questa mattina è stata ufficialmente riconsegnata al proprietario per essere riposta al suo posto presso il Santuario.

(d.m.b.)

Visits: 95

Condividi: