venerdì, Aprile 26, 2024
News

FERRARA – LA PROVINCIA DI FERRARA RISPONDE A LEONARDO PEVERATI: LE STRADE LE ASFALTEREMO A BREVE…

L’ARTICOLO DI LEONARDO CHE HA SCATENATO LA RISPOSTA DELLA PROVINCIA

Ferrara – L’amministrazione provinciale di Ferrara, con una nota apparsa sulla pagina internet istituzionale, risponde alla lettera di Leonardo Peverati.


Il signor Leonardo Peverati evidentemente non è informato che dall’inizio della settimana prossima inizieranno i lavori per riasfaltare la strada provinciale da Cologna fino ad Ariano. Un cantiere pressoché ininterrotto della lunghezza complessiva di 12 chilometri, che la Provincia aveva già messo in programma per l’anno in corso, con un investimento di 622 mila euro.

Le procedure di gara si sono concluse senza intoppi fino all’aggiudicazione dei lavori che, quindi, potranno avere inizio, salvo imprevisti, da lunedì 25 luglio. Per quanto concerne, invece, il ponte di Serravalle sul Canal Bianco lungo la Sp 12, è stato approvato il progetto definitivo per la ricostruzione della struttura.

Progetto sulla base del quale è stata richiesta la prescritta autorizzazione paesistica, nel frattempo rilasciata da Comune di Riva del Po e provvista del parere della competente Sovrintendenza. Attualmente la struttura tecnica della Provincia sta predisponendo la progettazione esecutiva, passo stabilito dalla legge per procedere alle successive procedure di gara, con affidamento lavori cui si prevede di arrivare entro l’anno.

Un investimento previsto dall’amministrazione che ha sede in Castello Estense di circa 850 mila euro, anche se a seguito dei rincari delle materie prime l’importo dovrà essere sottoposto ad una necessaria procedura di revisione prezzi. Procedura che costringe a un allungamento dei tempi.

RED

Visits: 348

Condividi: