sabato, Giugno 22, 2024
News

ARQUA’ POLESINE – ABBATTUTO IL MITICO MASKO’ UNA DISCOTECA FAMOSA IN TUTTA L’AREA E CHIUSO DAL 2005 – AL SUO POSTO SORGERA’ LA NUOVA SEDE DI LESKO SRL

Arquà Polesine – Da tempo in azione per radere al suolo il Maskò, venerdì mattina 14 luglio la ruspa ha demolito la torre con la storica insegna. Il cantiere per l’abbattimento dell’ex discoteca ha vissuto una giornata storica: è stata abbattuta la torre che sorreggeva l’insegna del mitico locale, punto di riferimento per intere generazioni.

Nelle scorse settimane, i lavori – finalizzati alla realizzazione della nuova sede del gruppo industriale rodigino Lesko srl – sono partiti dalla vicina area dell’ex mobilificio Crepaldi, ormai praticamente raso al suolo. E adesso si sono spostati nella vicina ex discoteca, nel frattempo completamente svuotata.

Dopo la demolizione della torre con l’insegna della discoteca nei prossimi giorni anche l’edificio verrà completamente demolito. In quell’area, sorgerà un immobile ad uso produttivo di circa 8mila metri quadrati di superficie coperta, con una struttura portante e di copertura lignea e pareti laterali completamente vetrate, inedita per una fabbrica di questo tipo.

E’ prevista inoltre un’area scoperta di 7mila metri quadrati adibita alla movimentazione delle merci e allo stoccaggio dei materiali nonché a parcheggi e una vastissima area verde di circa 10mila metri quadrati. Altri 800 metri quadrati saranno inoltre adibiti a giardino interno alla fabbrica con 80 alberi e 180 metri lineari di piante tappezzanti.

(dmb)

Views: 199

Condividi: