venerdì, Aprile 26, 2024
NewsReligione

COLOGNA – CELEBRATA LA FESTA DI SANTA MARGHERITA PATRONA DI COLOGNA – FESTA RIUSCITA ANCHE SE A LIVELLI LONTANI DA QUELLI PRE-PANDEMIA…

Cologna – Non è stata la festa dei grandi tempi, quelli pre-pandemia, ma è stata comunque una bella celebrazione quella di mercoledì ​20 luglio Cologna, per ricordare e festeggia​ la sua patrona​ Santa Margherita​ Vergine​ e Martire, una giornata molto sentita dai colognesi che a causa dell’emergenza sanitaria non è stato possibile festeggiare come tutta la comunità avrebbe voluto.

Dopo la Santa Messa, durante la quale è stato ricordato​ Giannino Firenzuola, un anziano del posto, agricoltore in pensione, che la sera dell’11 giugno ha perso la vita in un tragico incidente stradale, la statua della Madonna ha accompagnato i fedeli per le vie del paese, per ritornare in chiesa.

Un saluto e un ringraziamento è arrivato anche sui social da parte del parroco don Francesco Pio Morcavallo. “Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato e si sono adoperati per la riuscita di questa serata. Che Dio vi benedica e Santa Margherita vi protegga”.

Non sono mancati però, sempre sui social, qualche commento triste. “Molto bello ma deludente vedere così poca gente – scrive Roberta – era una festa bellissima per Santa Margherita comunque complimenti ai ragazzi”. Mentre Antonio ha scritto: “Bello sì ma mi piange il cuore vedere così poca gente a salutare la nostra Patrona”.

(d.m.b.)

Visits: 57

Condividi: