Cologna – Non è stata la festa dei grandi tempi, quelli pre-pandemia, ma è stata comunque una bella celebrazione quella di mercoledì 20 luglio Cologna, per ricordare e festeggia la sua patrona Santa Margherita Vergine e Martire, una giornata molto sentita dai colognesi che a causa dell’emergenza sanitaria non è stato possibile festeggiare come tutta la comunità avrebbe voluto.
Dopo la Santa Messa, durante la quale è stato ricordato Giannino Firenzuola, un anziano del posto, agricoltore in pensione, che la sera dell’11 giugno ha perso la vita in un tragico incidente stradale, la statua della Madonna ha accompagnato i fedeli per le vie del paese, per ritornare in chiesa.
Un saluto e un ringraziamento è arrivato anche sui social da parte del parroco don Francesco Pio Morcavallo. “Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato e si sono adoperati per la riuscita di questa serata. Che Dio vi benedica e Santa Margherita vi protegga”.
Non sono mancati però, sempre sui social, qualche commento triste. “Molto bello ma deludente vedere così poca gente – scrive Roberta – era una festa bellissima per Santa Margherita comunque complimenti ai ragazzi”. Mentre Antonio ha scritto: “Bello sì ma mi piange il cuore vedere così poca gente a salutare la nostra Patrona”.
(d.m.b.)
Views: 57