venerdì, Aprile 26, 2024
AvvisiNews

CRESPINO/GUARDA – PROSEGUE LA RASSEGNA MUSICALE “UN PO D’ORGANI” DIRETTA DAL M° GIANMARIA RAMINELLI – NELL’ARTICOLO I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Crespino/Guarda – Due imperdibili concerti della seconda Rassegna “Un PO d’organi”. Prosegue con entusiasmo (per i tanti consensi e per i patrocini ottenuti) l’impegno dell’Associazione VOX ET SONUS nel proporre due nuovi appuntamenti musicali di rilievo, entrambi nel ricco cartellone della seconda edizione della rassegna concertistica diretta dal Maestro Gianmaria Raminelli

Il primo sarà un concerto organistico tenuto il giorno 11 giugno, alle ore 21,00, dalla M.tra Paola Chiarion nella chiesa arcipretale di Crespino (Ro). Il prestigioso organo Callido presterà la voce a brani di spessore e di indubbio valore artistico che l’affermata artista, originaria di Crespino, in occasione della rassegna ha voluto inserire appositamente nel programma con l’intento, fra l’altro, di onorare la memoria della madre recentemente scomparsa.

Il secondo appuntamento è fissato per il giorno successivo (domenica 12 giugno), sempre alle ore 21,00, a Guarda ferrarese. L’evento in calendario, che ha il patrocinio del comune di Riva del Po,  sarà un Concerto spirituale alla presenza di S. E. Mons. Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio e del parroco don Pio Grandi (quest’ultimo ha festeggiato recentemente il 54mo anniversario di ordinazione sacerdotale).

La serata, fra letture, meditazioni, e qualche preghiera, sarà animata all’organo dal M.tro Gianmaria Raminelli affiancato dalla Schola Cantorum di Masi Torello e dal trombettista Giorgio  Catozzi. Le meditazioni sono state curate da don Claudio Vanetti, consulente ecclesiastico dell’Associazione VOX ET SONUS.

Il Direttivo, che ha fortemente voluto il concerto, si augura un rinnovato interesse per il recupero e restauro dell’organo di Guarda, uno dei più grandi e prestigiosi del lungopò ferrarese. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.

(G.R.)

Visits: 83

Condividi: