AMBROGIO – SARA’ LA CHIESA PARROCCHIALE AD OSPITARE DOMENICA 22 MAGGIO IL PRIMO DEI CONCERTI DELLA 2° RASSEGNA “UN PO D’ORGANI” PRESIEDUTA E DIRETTA DAL M° GIANMARIA RAMINELLI

Ambrogio – Sarà la chiesa di Ambrogio ad ospitare domenica 22 maggio, alle ore 21,00, il primo dei Concerti Spirituali fra i tanti che caratterizzano la 2^ Rassegna “Un PO d’Organi” organizzata dall’Associazione VOX ET SONUS, presieduta e diretta artisticamente dal Maestro Gianmaria Raminelli. Quello di Ambrogio vedrà la presenza e la performance del M.tro Jacopo Zanini, che siederà all’organo che orna la chiesa dedicata all’Annunciazione della Beata Maria Vergine. 

E proprio alla Madonna, venerata e pregata nel mese di maggio a lei dedicato, saranno ispirati i brani che verranno letti con lo scopo di indurre a riflessioni e meditazioni quanti parteciperanno. Lo scopo del Concerto spirituale, infatti, è proprio quello di elevare spiritualmente i partecipanti attraverso letture, preghiere, meditazioni e musica.

L’Associazione ha individuato nel programma alcuni testi significativi tutti passati al vaglio del proprio Consulente Ecclesiastico il Rev.do don Claudio Vanetti, per anni collaboratore di Radio Maria. Il concerto, in piena collaborazione tra l’amministratore parrocchiale don Piergiorgio Mancin e il Maestro Gianmaria Raminelli, viene organizzato col patrocinio del Comune di Copparo, offerto pure ai tre concerti che avranno luogo, fra gli altri nel nutrito programma della Rassegna, in chiese del territorio comunale: il 18 giugno a Copparo, il 13 agosto a Gradizza e il 17 settembre a Saletta. 

Un appuntamento concertistico di grande interesse, e di cui ci occuperemo a breve, sarà quello del 12 giugno a Guarda Ferrarese con la presenza dell’Arcivescovo di Ferrara-Comacchio Mons. Giancarlo Perego, a testimonianza della stima e dell’incoraggiamento dato dalla diocesi all’impegno organizzativo del Maestro Raminelli. Tutti i concerti della Rassegna sono ad ingresso libero.

(G.R.)

Hits: 31

Condividi: