martedì, Luglio 23, 2024
News

SANTA MARIA IN PUNTA – PROSEGUE L’INIZIATIVA “UN PO D’ORGANI” MUSICA ORGANISTICA DIRETTA ARTISTICAMENTE DAL M° GIANMARIA RAMINELLI – IL 3 LUGLIO PROSSIMO GLI ALLIEVI D’ORGANO DEL “BUZZOLLA” DI ADRIA TERRANNO UN SAGGIO PER LA MANIFESTAZIONE IN PROGRAMMA

Santa Maria in PuntaSabato 3 luglio con inizio alle ore 21, presso la chiesa di Santa Maria del Traghetto (denominazione ufficiale: Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria) a Santa Maria in Punta si terrà il saggio degli allievi d’organo del conservatorio “Buzzolla” di Adria diretti dal maestro Maurizio Corazza.

L’iniziativa rientra nella rassegna “Un Po d’organi”, la prima edizione di musiche organistico-corali e di ensemble diretta artisticamente dal Maestro Organista Gianmaria Raminelli.

Si esibiranno Alex Bacci, Giovanni Ranzato, Giulia Voltolina, Maria Vittoria Rigon, Matilde Carinci, sull’organo settecentesco, costruito da Francesco Antonio Dacci di Venezia nel 1784: fu restaurato dall’organaro Vincenzo Salvato nel 2001 con l’interessamento dell’allora parroco don Alfonso Bologna e il contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Gli allievi sono seguiti dal maestro Maurizio Corazza di Roma.

Al termine della serata verrà consegnato ad ogni allievo partecipante al saggio un attestato di partecipazione.

(d.m.b.)

Views: 71

Condividi: