venerdì, Aprile 19, 2024
News

PIANO DI RIVA’ – DOPO LA PAUSA DI FERRAGOSTO RIPRENDE LA RASSEGNA MUSICALE “UN PO D’ORGANI” – SABATO 28 AGOSTO NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI PIANO (RO)

Concerto per organo e flauto a Piano (Ro)

La Rassegna di musiche organistico-corali e di ensemble “un PO d’organi”, dopo la pausa ferragostana, prosegue con il concerto che avrà luogo sabato 28 agosto, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Piano (Ro).

L’evento vedrà protagonista il direttore artistico M.tro Gianmaria Raminelli che suonerà il prestigioso organo a due manuali costruito dalla ditta “Mascioni” di Azzio (Varese) nell’anno 2014 (opera numero 1195). Lo affiancherà con brani al flauto il rodigino M.tro Giuliano Pajarini, che anni addietro ebbe a esibirsi con il compianto M.tro Carlo Barbierato.

Pajarini, attualmente docente di educazione musicale all’istituto comprensivo “Rovigo 2”, è detentore di un apprezzabile curriculum artistico che lo ha visto in qualità di solista o in formazioni di ensemble in varie città, avendo al suo attivo presenze in orchestre per l’esecuzione di opere liriche nei teatri di Rovigo, Trento, Pisa, Livorno, Modena.

Il programma per il concerto a Piano include pezzi di pregio di autori del calibro di Haendel, Purcell, Viviani, Albinoni. Il Maestro Raminelli eseguirà per solo organo alcuni intermezzi di Padre Davide da Bergamo, di Giuseppe Perosi e di Luigi Vecchiotti.

Sarà di certo un concerto godibile, con un programma accattivante che non mancherà di soddisfare gli amanti della musica classica. L’ingresso è libero, ma chi intende partecipare dovrà essere munito di green pass e mascherina nel rispetto delle vigenti disposizioni anticovid.

red

Visits: 65

Condividi: