Porto Tolle – Da lunedi 23 agosto chi percorre la SP38 “Piano di Rivà-Bonelli”, tanto per capirci è quella strada che dalla Romea (a Piano di Rivà) porta verso Porto Tolle, troverà un nuovo autovelox funzionante.
In quel tratto vige il limite di velocità dei 70 km/h e non importa se il velox ti “fotografa” in un senso o nell’altro, ma l’importante è rispettare il limite, perché il senso è questo. Un velox che ha fatto discutere (e se non lo avesse fatto non sarebbe un velox “rispettabile”) e non poco ancor prima di entrare in funzione, dove è già stata depositata una interrogazione nel comune di Taglio di Po.
La decisione dell’installazione di questo velox ha valide motivazioni, per i troppi incidenti, anche mortali, e la velocità troppo elevata con punte oltre i 200 km orari su una strada ad alta percorribilità.
“Ha già iniziato a dare i suoi frutti – commentano alcuni ferraresi che ogni fine settimana si recano al mare da quelle parti – il velox è stato istallato da tempo e chi arriva a gran velocità rallenta bruscamente”.
Sono infatti numerosi i ferraresi che ogni domenica si recano al mare da quelle parti, con spiagge sempre più attrattive. Quindi, avvisati: se non volete la multa, ma soprattutto per evitare incidenti con brutte conseguenze, rispettate il limite di velocità.
(l.c.)
Views: 180