MESOLA – PROSEGUE LA MANIFESTAZIONE “UN PO D’ORGANI” PRIMA EDIZIONE DI UNA RASSEGNA DI MUSICHE ORGANISTICO-CORALI DIRETTE DAL M° GM. RAMINELLI – PROSSIMA TAPPA A MESOLA VENERDI’ 30 LUGLIO 2021

Mesola – Sarà la chiesa della Natività di Maria di Mesola ad accogliere la prossima tappa della manifestazione​ “Un Po d’organi”, la​ prima edizione​ di una​ Rassegna​ di musiche​ organistico-corali​ e di ensemble diretta artisticamente dal​ Maestro Organista Gianmaria Raminelli.

La serata si terrà​ venerdì 30 luglio​ con inizio alle ore 21, con un denso e interessante programma concertistico. I brani saranno tutti dedicati alla S. Madonna e il Concerto per Harmonium, Contralto, Soprano e Basso reca il titolo “Maria, causa nostrae laetitiae”.

Gli interpreti sono: all’Harmonium il M.tro Giorgio Folla e le voci saranno quelle del Soprano Tamara Suncini, del Contralto Clara Fusetti e del Basso Gianni Burchi.

La carrellata di brani sarà suddivisa in 3 temi: il primo, legato all’Annunciazione, Nascita, Vita, Morte e Resurrezione di Gesù; il secondo, riguarderà l’Eucarestia e il terzo, più propriamente la S. Madonna. Ciascun tema avrà un intervallo con musica organistica sull’Organo Filippo Fedeli del 1795 suonato dal Direttore Artistico della Rassegna M.tro Gianmaria Raminelli.

Chi parteciperà potrà apprezzare, fra le esecuzioni, pezzi di autori noti e meno noti. L’ingresso è libero e nel rispetto delle norme anti-covid.

(G.R.)

Hits: 67

Condividi: