domenica, Aprile 28, 2024
NewsReligione

BOTTRIGHE – CHIUSA SABATO 7 OTTOBRE LA 3° RASSEGNA CONCERTISTICA “UN PO D’ORGANI” – SODDISFAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI DI VOX ET SONUS

Bottrighe – Si è chiusa sabato 7 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Bottrighe (Ro), la terza edizione della rassegna concertistica UN PO D’ORGANI attuata in chiese appartenenti alle diocesi di Adria-Rovigo, Ferrara-Comacchio, Ravenna-Cervia e Bologna.

Un concerto inusuale, ma suggestivo, quello di Bottrighe perché ha suggellato l’impegno organizzativo della associazione “Vox et Sonus”: all’organo il M.tro Gianmaria Raminelli e all’armonica a bocca il M.tro Marco Leati. Tutti brani classici, proposti con una interpretazione sorprendentemente di prim’ordine per uno strumento, l’armonica a bocca, in genere utilizzato nella letteratura musicale jazz.

Buono e suggestivo l’incontro con le note dell’organo, inframezzate a letture di cinque preghiere appositamente scelte dal direttore artistico M.tro Raminelli in aderenza ai canoni di un concerto spirituale dedicato al patrono S. Francesco d’Assisi.

Ora, stilato il positivo bilancio della Rassegna, il direttivo di “Vox et Sonus aps” guarda alla programmazione di altre attività nei mesi conclusivi di un anno, il 2023, davvero ricco e variegato.

A breve pubblicheremo l’intervista che il M.tro Gianmaria Raminelli ci ha rilasciato dopo il Concerto di Bottrighe.

(GR)

Visits: 26

Condividi: