sabato, Aprile 20, 2024
NewsPolitica

BERRA – IN SALA CONSIGLIARE SI E’ SVOLTA LA CERIMONIA PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO DEDICATA A DANIELE CURINA – IL SINDACO ANDREA ZAMBONI HA CONSEGNATO IL PREMIO ALLA DOTT.SSA LINDA PALMIERI LAUREATA IN ECONOMIA ALL’UNIVERSITA’ DI FERRARA

Berra – Questa mattina, sabato 10 ottobre, nella sala consigliare del Municipio di Berra, del Comune di Riva del Po, si è svolta la cerimonia di premiazione della dott. Linda Palmieri, laureata in Economia all’Università di Ferrara, con il conferimento della borsa di studio dedicata alla memoria di Daniele Curina.

Dopo i saluti del Sindaco di Riva del Po dott. Andrea Zamboni, la figura di Daniele, prematuramente scomparso nel febbraio del 2012, è stata ricordata da Diego Cavallina a nome degli amici che hanno voluto promuovere l’iniziativa, sono stati richiamati brevemente le caratteristiche della figura dell’amministratore e del politico, sia come Vice Sindaco di Berra sia come presidente della Cooperativa CIDAS e poi amministratore della Cooperativa Cir food.

Chiara Bertelli per la Legacoop Estense e Cristiano Capisani per la CIDAS (che ha messo a disposizione i fondi per la borsa) hanno richiamato l’importanza che la cooperazione assegna alla formazione delle giovani generazioni, che era una delle costanti dell’azione di Daniele.

L’Università di Ferrara era rappresentata dalla prof.ssa Maria Gabriella Marchetti che ha illustrato le azioni che l’Università mette in atto per aiutare nello studio i ragazzi con minori possibilità, poi la neolaureata dott.ssa Linda Palmieri ha illustrato i contenuti della sua ricerca incentrata sulla cooperativa COpAPS di Casalecchio di Reno specializzata nell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Infine la moglie Graziella Finessi, profondamente commossa, anche a nome del figlio Alessio, ha ringraziato tutti del ricordo e della partecipazione.

L’incontro è stata anche l’occasione della presentazione ai cittadini di Riva del Po del nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Copparo, capitano Manuel Scacchi, dopo il saluto di benvenuto del Sindaco, il Capitano ha sottolineato che il lavoro continuo dei Carabinieri è sempre finalizzato alla salvaguardia e all’incremento della sicurezza dei cittadini.

(d.c.)

Visits: 124

Condividi: