lunedì, Aprile 29, 2024
NewsPolitica

SERRAVALLE – ELEZIONI – SI E’ SVOLTO GIOVEDI’ 7 MARZO IN PIAZZA L’INCONTRO TRA I RAPPRESENTANTI DI FDI LEGA E CITTADINI – SERVIRA’ A DELINEARE I PROGRAMMI ELETTORALI – PROSSIMO INCONTRO MERCOLEDI’ 13 MARZO A BERRA

Serravalle – Giovedì 7 marzo i circoli di FdI e Lega di Riva del Po si sono presentati congiuntamente in piazza a Serravalle. Una unione non scontata visto che fino a pochi giorni fa le notizie davano alcuni componenti della Lega non propensi a questa unione.

I due partiti, guidati rispettivamente da Francesco Robboni di Ro e Sisto Merolla di Berra, hanno incontrato i cittadini durante la giornata di mercato settimanale.

“È stata l’occasione per incontrare i cittadini – spiega Francesco Robboni – per un confronto sulle tematiche locali, e per raccogliere spunti e riflessioni utili per predisporre il programma elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative. Nell’occasione abbiamo raccolto firme contro la decisione di Bonaccini e della regione Emilia Romagna, di togliere il requisito di residenzialità storica nell’affidamento degli alloggi popolari”.

Analoga iniziativa, allo scopo di raccogliere le istanze dei berresi, si terrà domenica 10 marzo dalle ore 10, in piazza a Berra. Mercoledì 13 marzo, sempre dalle ore 10, si replica in piazza a Ro Ferrarese “Per testimoniare la nostra vicinanza e il nostro supporto agli agricoltori del territorio – conclude Robboni – L’agricoltura per il nostro comune è un settore trainante e, dopo aver perso gran parte del tessuto industriale, non possiamo permetterci di mettere a repentaglio anche quello agricolo”.

(dmb)

Visits: 172

Condividi: