domenica, Aprile 28, 2024
News

SERRAVALLE – INVITATO DAL PRESIDENTE DELLA PROLOCO GORI – MARTEDI’ 9 GENNAIO ARRIVA IL PRESIDENTE BONACCINI IN VISITA AL PRESEPE MECCANICO – ARRIVA DA GORO E PASSERA’ DALLA “PERFETTA” DI BERRA

STEFANO BONACCINI

Serravalle/Berra – Martedì 9 gennaio a Serravalle arriva Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia Romagna. Agli occhi di qualcuno la cosa appare ovvia: è iniziata la campagna elettorale. Per il presidente della proloco Serravalle Insieme le cose stanno diversamente.

“Ho invitato il presidente della regione Stefano Bonaccini, come tutta la regione, a visitate il nostro Presepe Meccanico e il Presidente ha accettato”.

Carlo Gori non ne fa una questione politica. “Viene per venire a vedere il presepio e basta – ha sottolineato Gori – il presepio non è politica; la politica deve stare al di fuori del volontariato”.

Il presidente della proloco è molto soddisfatto di essere riuscito a portare il Presidente della regione a visitare quello che in questo periodo natalizio sta avendo successo anche fuori il paese ed è pubblicizzato da enti e associazioni di caratura nazionale. Una bella doddisfazione per Carlo Gori istancabile presepista fin da quando era piccolo.

Tipico nel suo stile, il presepe di Serravalle è una rappresentazione realistica e dettagliata delle vallate e degli ambienti rurali, dove le tradizioni vengono rese vive dai personaggi animati che fanno rivivere quelle arti e quei mestieri tipici di un tempo ed entrando di diritto a far parte del censimento del ministero dei beni culturali.

L’arrivo del presidente Bonaccini in via Don Minzoni, dietro la chiesa, dov’è allestito il presepe, è previsto per le ore 16, proveniente da Goro, dove avrà un incontro con il consorzio pescatori. Dopo la visita di Serravalle il presidente si sposterà a Berra per visitare la fabbrica La Perfetta, nella zona artigianale, una delle eccellenze locali che produce e commercializza bocce sintetiche da gioco, scarpe, borse e abbigliamento sportivo per lo sport delle bocce.

La consolidata esperienza trentennale e la qualità della produzione, hanno fatto si che il marchio Perfetta sia ben conosciuto in Italia e all’estero come leader del settore, ed è per questo che dal 1985 la ditta di via Pietro Nenni è sponsor ufficiale dei Campionati Mondiali di Bocce.

(dmb)

Visits: 279

Condividi: