Berra – Proprio come succedeva qualche anno fa quest’anno torna la “Festa dell’aquilone”. E’ stata per anni un evento atteso che ha regalato sorrisi ai più piccoli e dipinto il cielo con i bellissimi e sgargianti colori degli aquiloni liberati in aria e rigorosamente realizzati a mano.
L’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese, in collaborazione con la Proloco “Serravalle Insieme” ed il patrocinio dell’amministrazione comunale di Riva del Po ha pensato quindi, di riproporre, nel corso della primavera, una nuova edizione della tradizionale Festa, che si svolgeva ogni anno sopra l’argine del fiume Po e nel piazzale dell’ex traghetto, con la partecipazione della comunità. Quest’anno la festa si svolgerà domenica 24 aprile dalle ore 14,30, con l’iscrizione dei bambini alla gara; dalle ore 15,30 alle ore 16,30 si svolgerà la gara; alle ore 17,30 la premiazione dei bambini.
Saranno premiati (con giudizio insindacabile del giudice unico) gli aquiloni che volano più in alto alle ore 16,30: coppa ai primi tre classificati e premi a tutti i partecipanti. Fino alle ore 20 stand gastronomico con piadine, tigelle, salumi e patatine fritte. Gonfiabili per i più piccoli.
“Ripartiamo da qui – dice Mauro Tumiati, presidente dell’Acs Berrese – con la voglia di riportare allegria a tanta gente, dopo due anni di restrizioni e chiusure”.
L’associazione è già lavoro per la prossima manifestazione, la “Sagra Mondiale del Bruscandolo”, prevista per il prossimo mese.
(d.m.b.)
Views: 71