venerdì, Marzo 1, 2024
News

BERRA – IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.12.22 APPROVA A MAGGIORANZA IL BILANCIO PREVISIONALE TRIENNALE 2023-2025 – VOTO CONTRARIO DI FABIANA BELLETTATO UNICA CONSIGLIERA DI OPPOSIZIONE PRESENTE IN CONSIGLIO

Berra – Semaforo verde al bilancio previsionale triennale 2023-2025. Il consiglio comunale di Riva del Po ha infatti approvato a maggioranza – con il solo voto contrario della consigliera Fabiana Bellettato (Centrodestra
unito per Riva del Po), unica prestanza della minoranza – il documento nella seduta del 29 dicembre scorso, in linea con la road map prevista a norma di legge.

Soddisfatto il sindaco Andrea Zamboni, con delega al Bilancio, che ha colto l’occasione per delinearne le linee guida. “Abbiamo un programma importante – ha sottolineato il Sindaco – e tra le varie cose per l’anno entrante ci sono opere pubbliche già appaltate quali nuovi asfalti, illuminazione pubblica l’in fase di definizione) ed altro”.

Diversi i punti fermi, tra i quali spicca la riqualificazione della pista ciclabile Destra Po, con annesso le zone ricettive delle golene di Ro e Serravalle. “Si parte dalla manutenzione del manto stradale – ha spiegato Zamboni – che arriverà all’inizio del 2023, e la riqualificazione delle zone recettiva di via Dazio a Ro e della Porta del Delta a Serravalle”.

I lavori di quest’ultima struttura sono avviati da tempo e la nuova apertura, con nuova gestione, è stata annunciata dal Sindaco per la prossima primavera. “Lo sviluppo passa attraverso la valorizzazione del territorio – ha proseguito il Sindaco – sviluppo di un turismo lento e conoscenza del territorio e noi puntiamo sugli investimenti sulle due aree golenali di Ro e la Porta del Delta e sulla ciclovia, inserita in un contesto regionale.

Iniziamo con l’asfaltatura della zona che comprende Cologna, Berra e Serravalle. Poi abbiamo un intervento più ampio con un investimento di circa 2milioni e 600mila euro per Riva del Po per migliorare la ciclabile Destra Po: puntiamo ad uno sviluppo del territorio lungo l’asse del Po, da Ruina a Serravalle”.

Al termine il Sindaco non ha tralasciato l’assenza di 3 dei 4 consiglieri di minoranza. “Ringrazio la presenza della consigliera della Lega – ha concluso il Sindaco – voglio sottolineare il fatto che le altre opposizioni siano assenti in una seduta così importante, che poteva essere da stimolo alla maggioranza, una occasione, per chi siede sui banchi dell’opposizione, per presentare mozioni, fare domande, richieste di correttivi al bilancio. Un plauso quindi alla presenza della consigliera Bellettato, mentre chi fa tanta opposizione in sedi che non sono quelle istituzionali, questa sera, purché giustificati, sono assenti”.

(d.m.b.)

Visits: 138

Condividi: