CARLO GORI E GIULIANO BARUFFA: 76 CHILOMETRI A PIEDI PER PORTARE AL SANTO A PADOVA IL MESSAGGIO DEL GREST DI SERRAVALLE

Serravalle Adria, Adria Cavarzere, Cavarzere Pontelongo, Pontelongo Bovolenta, Bovolenta Padova: 76 km!! Partiti alle 20:15 di Sabato 18 luglio e arrivati alle 11:45 di domenica 19, alla Basilica di S. Antonio di Padova.
Questa la camminata fatta a piedi da due nostri compaesani, Carlo Gori e Giuliano Baruffa, che aveva come scopo quella di portare al Santo di Padova il messaggio dei bambini del “GREST di Serravalle”: un messaggio di solidarietà e allo stesso tempo una preghiera per tutti noi e per la nostra Italia, in un momento così particolare per le nostre famiglie e la nostra società.
Una fermata doverosa non è mancata difronte alla “Madonna del Pilastro” a sinistra, entrando dalla porta della facciata della Basilica, che ti accompagna con lo sguardo materno di una mamma premurosa.

Commenta Gori: “Abbiamo camminato e corso con tanta calma anche perché abbiamo fatto tante statali trafficate. La fatica fisica c’è stata, ma la soddisfazione è stata tanta e non è facilmente descrivibile”!!

Complimenti vivissimi ai due atleti e un grazie sincero da parte non solo dei bambini del GREST e delle loro famiglie, ma di tutti noi!

LP

Hits: 1460