lunedì, Aprile 29, 2024
News

TRESIGALLO – GRAVISSIMO INCENDIO NELLA PALESTRA DELLE SCUOLE SECONDARIE – IERI SERA 30 MARZO VERSO LE 23:30 – INTERVENUTE 6 AUTOPOMPE DEL VV.FF. – INCENDIO DOMATO VERSO LE PRIME ORE DEL MATTINO DI PASQUA

Tresigallo – Ieri sera, attorno alle 23.30, si è sviluppato un gravissimo incendio all’interno della palestra delle scuole secondarie di primo grado di Tresigallo. Per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme si sono sviluppate all’interno della struttura, provocando ingentissimi danni.

Grazie alla pronta segnalazione di un carabiniere che si è accorto del fumo proveniente dall’edificio, è stato tempestivamente richiesto l’intervento delle forze di soccorso: sul posto sono giunte ben 6 autopompe dei Vigili del Fuoco e numerose pattuglie di Carabinieri, che resisi subito della gravità della situazione hanno lavorato alacremente per domare le fiamme.

Le operazioni sono durate fino alle prime ore del mattino, quando il rogo è stato spento e la palestra è stata messa in sicurezza. A seguire le operazioni era presente il vicesindaco, Maurizio Barbirati, che questa mattina assieme al sindaco Laura Perelli e ai responsabili dell’ufficio tecnico ha effettuato un primo sopralluogo per verificare la situazione dell’edificio, ora inagibile.

L’amministrazione comunale rivolge un sentito ringraziamento a Vigili del Fuoco e Carabinieri intervenuti in maniera tempestiva per fronteggiare questa situazione di emergenza. Nelle prossime ore saranno effettuate tutte le necessarie verifiche per stabilire l’entità dei danni e studiare le modalità di ripristino delle funzionalità della palestra.

(COMUNE DI TRESIGNANA)

Visits: 125

Condividi:

Lascia un commento