SERRAVALLE – IL POSTINO ENTRA NEL FOSSO CON L’AUTO DI SERVIZIO NEI PRESSI DEI CORTILI FOLLA – PER I SOCCORSI SONO INTERVENUTI VIGILI DEL FUOCO, POLIZIA MUNICIPALE ED ELISOCCORSO – PER FORTUNA SOLO CONSEGUENZE LIEVI

Serravalle – Doveva consegnare la posta ai Cortili Folla, una piccolissima borgata in via Argine Po, nelle aperte campagne di Serravalle, ma si è ritrovato dentro un canalino di scolo, molto profondo ma con poca acqua.

E successo oggi pomeriggio, martedì 23 giugno, verso le 15,30 al postino con l’auto di servizio. La non conoscenza del luogo lo ha portato per un sentiero sterrato privo di uscita. Nel tentativo di fare inversione, complice il pendio insidioso del canale, durante la retromarcia si è trovato dentro allo scolo.

Con la macchina adagiata sul fianco nel fosso, il postino è uscito dalla portiera laterale ed ha chiamato i colleghi. L’allarme è stato dato da un passante che, vedendo l’auto nel fossato, che costeggia via Pedagna (dalla parte opposta si trova il più insidioso Canal Bianco), ha chiamato il 118, non consapevole che dentro l’auto  non c’era nessuno.

Ambulanza, Elisoccorso da Ravenna, Vigili del Fuoco di Codigoro e Polizia Municipale dell’Unione: con non poca difficoltà sono riusciti ad individuare l’evento ma il “ferito” se ne era già andato con le proprie gambe. Successivamente vettura e posta sono state recuperate dal carro attrezzi.

(m.b.)

Hits: 537