Berra – Con un impegno di spesa di 650mila euro la Giunta Zamboni ha deciso di rimettere a nuovo via Ponte Punzetti, la strada che dalla periferia di Berra porta verso via Piumana, a ridosso del comune di Copparo. Una strada che per la maggior parte percorre l’argine del Canal Bianco, servendo diverse attività agricole e anche qualche abitazione.
Il motivo dei lavori è quello della manutenzione straordinaria del manto stradale e della ripresa dei dissesti sondali del Canal Bianco. Pur essendo una strada asfaltata, in molti punti il manto stradale ha ceduto, si è sgretolato, lasciando buche enormi, tanto da farla sembrare una strada bianca.
Dopo la sistemazione e l’asfaltatura della prima parte, dal ponte sulla SP12 fino a ponte Punzetti, rimaneva in sospeso il secondo tratto che per 1,2 chilometri costeggia il Canal Bianco, fino al confine comunale all’altezza del canale Leone. La strada presenta un notevole degrado ed è imperativo intervenire per ripristinare innanzitutto la sicurezza di chi ogni giorno la percorre per motivi di lavoro.
Grazie alla convenzione in atto con il Consorzio di Bonifica Pianura, che già ha permesso di intervenire su altre strade del territorio, come ad esempio via Marabino o via Pedagna, ora arriva anche questo importante intervento. Nei giorni scorsi la Giunta Zamboni ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica, redatto dal geometra Pierpaolo Giovannini.
L’importo lavori a base d’asta è fissato in 434.719,85 euro.
(dmb)
Views: 61