domenica, Aprile 28, 2024
News

BERRA – 13 GENNAIO FESTA DEL LETTORE CON LA PREMIAZIONE DI TANTI BAMBINI – UN POMERIGGIO DIVERTENTE E INTERESSANTE – IL BILANCIO DELLA BIBLIOTECA PER IL 2023 E’ INCORAGGIANTE: AUMENTO DI LETTORI E PRESTITI

Berra – Buona presenza di pubblico sabato 13 gennaio presso la Biblioteca di Berra per la “Festa del Lettore” che ha visto la premiazione di tanti bambini.

Presente il vicesindaco Alberto Astolfi, il pomeriggio è stato condotto dall’assessore Silvia Brandalesi, dopo i saluti iniziali della bibliotecaria Micaela Spadoni la quale ha espresso la sua piena soddisfazione per come è andato il 2023 in fatto di prestiti e di frequentazione della biblioteca sia come utenza individuale che come progetti con la Scuola Primaria.

“La biblioteca conta di un patrimonio di circa 21.000 volumi tra letteratura italiana e straniera, saggistica e libri per ragazzi – ha detto la dottoressa Micaela Spadoni della Coop. Cidas – I prestiti nel 2023 sono stati di circa 2900, in netto aumento rispetto lo scorso anno. Molte sono le iniziative di promozione alla lettura promosse sia per adulti che per bambini. Il gruppo di lettura che si incontra una volta al mese per discutere e confrontarsi su un libro scelto, gli incontri con gli autori, i laboratori pomeridiani (Le storie del lunedì rivolti ai bambini) e gli incontri con le classi della scuola primaria”.

Il pomeriggio si è aperto con la presentazione di due storie animate da simpatici pupazzi sul tema dell’accoglienza e della condivisione: “Cosa c’è nella tua valigia?” e “Una zuppa di sasso” a cura di Lorenzo Magnani.

La premiazione, che è stata inframmezzata dalla lettura di simpatiche filastrocche fatte dai partecipanti al mensile gruppo di lettura (GdL), ha visto ricevere i riconoscimenti, nella categoria piccoli lettori: Giada Ruzza; categoria giovani lettori: Vittoria Sahawneh; categoria adulti: Franca Trombini.

(lc)

Visits: 97

Condividi: