domenica, Aprile 28, 2024
Avvisi

BERRA – IL PREFETTO MASSIMO MARCHESIELLO IN VISITA A RIVA DEL PO INCONTRA GIUNTA E SINDACO – PUNTO PRINCIPALE LA SICUREZZA DOPO I FATTI DEL 28 SETTEMBRE SCORSO – SI E’ PARLATO DELL’AUMENTO DEI CARABINIERI A BERRA…

Berra – Un incontro positivo e pieno di spunti quello avvenuto alcuni giorni fa tra il nuovo Prefetto di Ferrara, dottor Massimo Marchesiello e la Giunta di Riva del Po, guidata dal sindaco Andrea Zamboni (assente per lavoro il vicesindaco Alberto Astolfi).

Molte ed interessanti le indiscrezioni, compresa quella che il titolare del Castello Estense è passato in “riviera” lasciando buoni auspici. La sicurezza del territorio comunale pare sia stato il tema principale trattato nell’incontro. I recenti fatti successi in piazza a Serravalle fanno da traino a quello che sarà il proseguo del programma sulla sicurezza, non solo in quel paese ma in tutto il comune.

Dopo aver incontrato amministratori e dipendenti, il dottor Marchesiello si è fermato a parlare con gli amministratori. L’argomento non poteva che essere la sicurezza, con particolare attenzione ai fatti successi la sera del 28 settembre in piazza a Serravalle, quando quattro balordi hanno preso a calci e pugni alcuni cittadini, tra i quali padre e figlio del ristorante La Botte, e provocato danni materiali.

“Abbiamo parlato e discusso di sicurezza – ha commentato il Sindaco rivierasco al termine dell’incontro – visto anche l’episodio successo a Serravalle, e ci siamo impegnati per un incontro in prefettura, per predisporre azioni, in particolare presenza delle forze dell’ordine ed azione di vigilanza sul territorio (videosorveglianza)”.

Ed a proposito di forze dell’ordine, sempre da indiscrezioni, pare che nell’incontro si sia parlato anche della caserma carabinieri di Berra, dove attualmente sono in forza 5 carabinieri, compreso il comandante Maresciallo Capo Mauro Rinaldi, a fronte di un organico che ne prevede otto.

Anche qui, sempre da indiscrezioni, il Prefetto si è detto disponibile a parlarne con il Colonnello Alessandro Di Stefano, Comandante Provinciale dell’arma dei Carabinieri. Insomma, la richiesta fatta dai cittadini nell’incontro del 2 ottobre scorso sulla sicurezza con il sindaco ed i comandanti dei carabinieri e polizia locale, pare prendere piede.

(dmb)

Visits: 56

Condividi: