domenica, Aprile 28, 2024
News

SERRAVALLE – NEI GIORNI 1/2/3 E 8/9/10 SETTEMBRE SI SVOLGE LA “FESTA D’ESTATE” ORGANIZZATA DALLA PROLOCO “SERRAVALLE INSIEME” CON IL PATROCINIO DEL COMUNE – 8° EDIZIONE CON SPETTACOLI E STAND GASTRONOMICI

Serravalle – Nella frazione piu orientale del Comune di Riva del Po in provincia di Ferrara si svolge nei giorni 01/02/03 – 08/09/10 Settembre 2023 la Festa d’Estate, organizzata dalla proloco “Serravalle Insieme” con il patrocinio del comune.

Questa ottava edizione presenta molte novità, sia sotto lo stand gastronomico che negli spettacoli, presso l’Area Verde di Via S.Mongini a Serravalle.

Alla presentazione ufficiale della Festa erano presenti il Presidente Carlo Gori e la consigliera Samantha Bulgarelli, mentre per l’amministrazione comunale gli assessori Alberto Astolfi (vicesindaco), Marco Pozzati e Anna Cinzia Trapella. Nei loro interventi gli assessori hanno messo in evidenza il buon lavoro svolto dai Volontari, grazie ai quali si può ritornare alla normalità, dopo anni convissuti con la pandemia e le conseguenti restrizioni. Hanno inoltre ringraziato la Proloco per quanto fanno per il paese.

Oltre sessanta soci, alcuni dei quali provenienti anche dai paesi limitrofi, fanno parte di questo splendido gruppo, che il presidente Gori, partito da zero – “con molte speranze e poche certezze” – ha saputo ingrandire e rimpinguare.

“Questi ragazzi meritano un plauso e un sostegno – hanno detto gli amministratori – e noi, per quello che ci compete, saremmo presenti”. “A livello comunale abbiamo diverse sagre importanti – ha detto Astolfi – che piano piano stanno tornando alla normalità facendosi rivedere, dobbiamo lavorare perché ritornino ai vecchi splendori”.

“Quest’anno avremmo la presenza degli ispettori della proloco – ha detto Carlo Gori – seguiranno di pari passo tutti i lavori, a partire dell’allestimento della Sagra passando per i materiali usati sotto gli stand per finire agli smaltimenti. Un controllo meticoloso che servirà per l’accreditamento”.

La proloco “Serravalle Insieme” punta al marchio di “Sagra di qualità” dell’Unpli nazionale. Proprio per questo, il 2 e 3 settembre presenzieranno due ispettori che verificheranno organizzazione e prodotti proposti allo stand gastronomico, Il riconoscimento del marchio rappresenterebbe non solo una valorizzazione dell’evento, ma anche un veicolo promozionale per Riva del Po.

Tornando al lato pratico della festa, il presidente Gori ha poi illustrato il programma.

Venerdì 01 Settembre -Ore 21:00 esibizione del gruppo di ballo “CRAZY DANCE LA COLOMBA”
-Ore 21:30 musica dagli anni ‘90 ad oggi con PACUS DJ

Sabato 02 Settembre -Ore 18:00 INAUGURAZIONE Festa d’Estate 2023 – Ore 21:30 musica con BASTA POCO, cover band di Vasco Rossi

Domenica 03 Settembre -Ore 12:30 PRANZO DEL VOLONTARIATO (Solo su prenotazione), ed intrattenimento musicale con Paolo e Viola – Ore 21:30 musica anni ‘70, ‘80 e ‘90 con THE MALF BAMD

Venerdì 08 Settembre -Ore 21:30 musica con MERCANTI E SERVI, cover band dei Nomadi.

Sabato 09 Settembre -Ore 21:30 musica con QUEEN VISION, cover band dei Queen

Domenica 10 Settembre -Dalle ore 11:00 e per tutto il giorno TUNING e BIRRA in collaborazione con i ragazzi di H.P. TUNING CLUB (stand in funzione dal mattino) -Ore 21:30 musica con DJ NIK -Ore 23:45 estrazione LOTTERIA.

Area bimbi con gonfiabili e zucchero filato – Pesca di beneficenza tutte le sere dalle 21:30. Saranno presenti anche i gruppi ‘Trattoristi Mesolani’ e ‘Trattoristi ferraresi d’epoca’. Poi lo stand gastronomico con: piadine, pinzini, arrosticini, patatine fritte, stuzzichini fritti, birra, vino e servizio bar (anche da asporto!).

“Le novità gastronomiche di quest’anno – ha detto Bulgarelli Samantha – sono i risotti, con zucca e salsiccia e con pere e noci, gli arrosticini fritti, la mortadella fritta e la salsiccia alla griglia”.

Per info & prenotazioni:
Carlo 347 7032842 prolocoserravalleinsieme@gmail.com Pagina Facebook: ProLoco Serravalle Insieme.

(dmb)

Visits: 489

Condividi: