martedì, Aprile 16, 2024
NewsReligione

SERRAVALLE – A CAUSA DELLE RESTRIZIONI COVID NON SARA’ POSSIBILE VISITARE IL TRADIZIONALE PRESEPIO MECCANICO DURANTE LE FESTIVITA’ NATALIZIE – SE NE RIPARLA DAL 10 AL 17 GENNAIO 2021 – RIMANGONO TUTTE LE ALTRE INIZIATIVE LEGATE AL NATALE

Serravalle – Ci hanno provato fino all’ultimo minuto, speravano tanto di riuscire nell’intento, ma purtroppo le restrizioni non consentono di inaugurare il presepio meccanico messo a punto dai volontari dell’associazione Paese Presepio di Serravalle, allestito presso la sala dell’ex asilo parrocchiale in via Don Minzoni (dietro la chiesa).

“Un vero peccato – commenta Carlo Gori, presidente della Proloco e coordinatori di Paese Presepio – nessuna soluzione riesce a soddisfare i requisiti di queste restrizioni natalizie, dove girare per motivi legati ai festeggiamenti diventa pressoché impossibile, e così abbiamo deciso di non aprire. Ci dispiace molto perché avevo già iniziato a ricevere prenotazioni per le visite, anche da fuori comune”.

A questo punto il programma subisce una forte restrizione. “Abbiamo pensato comunque di farlo vedere – prosegue Gori – nei giorni dopo le vacanze natalizie, quando le restrizioni si allentano un po’ e la gente può girare, ammesso che tutto rimanga com’è”.

Domenica 10 e 17 gennaio 2021 saranno le due date utili per poter ammirare il Presepio Meccanico, una Natività che si impreziosisce ogni anno e che numerosi visitatori fanno la coda per vederlo. Rimangono invece le altre iniziative portate avanti dall’associazione.

“La gara dei Presepi è già entrata nel vivo – riprende Gori – la formula a distanza ideata quest’anno ci permette di fare la “competizione” senza problemi: sono già arrivate numerose fotografie dei presepi in gara”.

È poi il tradizionale Babbo Natale, quello che porta i doni. “Qui non ci sarà contatto fisico e tutto si svolgerà nel rispetto più assoluto del distanziamento sociale – conclude Gori – e poi saremo in pochi: Babbo Natale e un aiutante. La salute prima di tutto. Ci mancherebbe altro”.

Per informazioni e prenotazioni tel 3477032842.

(d.m.b.)

Visits: 64

Condividi: