sabato, Aprile 27, 2024
News

SERRAVALLE – SI E’ SVOLTO OGGI POMERIGGIO, 27 OTTOBRE 2020, IL FUNERALE DEL “MAESTRO MARIO PIZZI” MORTO ALL’ETA’ DI 92 ANNI – IN MOLTI HANNO VOLUTA DARE L’ULTIMO SALUTO A UN UOMO GARBATO E GENTILE

IL MAESTRO PIZZI IN UNA VECCHIA FOTO

Serravalle – Si sono svolti oggi pomeriggio, martedì 27 ottobre, presso la chiesa San Francesco d’Assisi a Serravalle i funerali del Maestro Mario Pizzi, venuto a mancare all’età di 92 anni. Numerosi cittadini si sono stretti attorno alle figlie Donata e Tiziana – la moglie del maestro è venuta a mancare l’anno scorso – per dare l’ultimo saluto all’indimenticabile insegnante elementare che ha “cresciuto” numerose generazioni con umiltà e dedizione.

Da molti anni era andato in pensione ma nonostante ciò era sempre il “maestro Pizzi”, ricordato da tutti per il suo modo di fare, garbato e corretto, dentro e fuori dalla scuola. Il maestro Pizzi ha saputo dare a tutti i suoi alunni l’impronta giusta, la drizzata giusta, sempre con discrezione ed il giusto peso. Grande uomo e  bravisssimo insegnante, sempre pronto a sorreggere i più fragili, facendoli sentire importanti, una persona squisita aperta a tutte le diversità culturali e sociali.

“Ringrazio tutti voi di cuore – ha detto la figlia maggiore Donata – per esserci stati accanto in questo brutto momento”.

Al termine della funzione religiosa, impartita dal parroco don Andrea, che ha ricordato Mario nella sua veste di maestro, pur non avendolo conosciuto in questa veste, e di persona “piena di umanità”, il feretro è stato accompagnato al cimitero locale per la tumulazione ma senza corteo, per il rispetto delle norme anti Covid in vigore.

(d.m.b.)

Visits: 197

Condividi: