lunedì, Aprile 29, 2024
News

BERRA – LA GIOSTRINA “INFUOCATA” DEL PARCO MONTESSORI E’ ANCORA LI’ MA ARRIVANO FIOR DI SOLUZIONI PER RISOLVERE I PROBLEMI CREATI DAL SOLE – IL TEMPO D’AZIONE DELLA BUROCRAZIA E’ PERO’ SEMPRE PIUTTOSTO LUNGO…

Berra – “E se anziché spostare la giostrina ci mettono una pianta per fare un poco di ombra? Forse costa meno che spostare un gioco come quello”.

Dopo aver letto sui giornali la notizia che da anni i genitori di Berra chiedono all’amministrazione Comunale di Riva del Po di spostare una giostrina per bambini che si trova nel Parchino di via Montessori perché sempre esposta al sole, alcuni cittadini lanciano questa proposta.

A volte, anche le chiacchiere da bar possono portare buoni propositi. Alcuni cittadini hanno appena letto la notizia sul giornale che subito pensano a questa possibile soluzione. Sono trascorsi 2 anni da quando i genitori fecero la prima segnalazione/richiesta ma il problema persiste. L’osservazione dei genitori sembra essersi pertinente in quanto la giostrina è stata istallata in una posizione dove batte il sole quasi tutta la giornata e per questo motivo viene poco utilizzata. Questa collocazione aveva destato fin da subito delle perplessità. “Ma non potevano metterla dove c’era l’altra? Quella che hanno tolto?”.

La protesta era stata presa dall’amministrazione comunale come la solita voglia di lamentare l’illamentabile. Ora però, a distanza di 2 anni metterla all’ombra è diventata quasi una esigenza, perché la giostrina merita di essere fruibile dai giovani del paese.

“La cosa non e cosi semplice ma ci sembra fattibile – concludono – Bisogna verificare se si può piantumare, quale tipo di pianta sia più idonea al caso e poi la zona giusta per la piantumazione, evitando di fargli fare ombra altrove”. Idea lanciata. Vediamo.

(LC)

Visits: 41

Condividi: