Ro – È il Luogotenente Nicola Rauli il nuovo comandante della stazione carabinieri di Ro, nel comune di Riva del Po, posto lasciato vacante dopo il pensionamento dell’estate scorsa dal Luogotenente Massimo Guidi.
Durante questo periodo la caserma carabinieri di Ro è stata diretta da reggenti ed ora viene affidata al Luogotenente Rauli, che dopo oltre 5 anni di guida alla caserma di via Pietro Nenni, lascia Berra per Ro, un normale avvicendamento predisposto dal comando provinciale.
Arrivato a Berra il 7 agosto del 2017 il Luogotenente Nicola Rauli ha saputo mantenere un ruolo importante all’interno della comunità Berrese e nell’intera area di sua competenza, svolgendo non solo il ruolo di tutore dell’ordine pubblico, anche con arresti importanti, ma anche attenta vigilanza sulla sicurezza stradale e pubblica. Ha saputo mediare, risolvendo molte questioni intrigante tra cittadini.
Un lavoro utile e sinergico, non dimenticando i vari incontri su tematiche specifiche con gli alunni delle locali scuole medie ed elementari.
Il Luogotenente Rauli si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri il 30 novembre 1990, e negli oltre trent’anni di servizio ha ricoperto vari incarichi nelle province di Palermo, Catania, Mantova e Ferrara. Ora arriva a Ro, incarico che ha accettato con piacere, anche se Berra la sente un po’ casa sua. Già nominato il 26 marzo scorso, di fatto
il Luogotenente Nicola Rauli ha preso possesso della “sua nuova” caserma lunedì 3 aprile.
Per ora il comando della caserma di Berra è stato affidato al maresciallo capo Mauro Rinaldi, da sempre vice di Rauli, in attesa che il comando provinciale definisca questo comando.
(d.m.b.)
Views: 142